
Il richiamo della primavera: le Cartoline Naturali
La primavera è un momento di risveglio: i primi germogli e i fiori che iniziano a spuntare un po’ ovunque sono uno dei richiami più forti dell’anno, un invito per poter godere con più attenzione di quello che ci circonda!
Nonostante gli sbalzi di temperatura e la neve fuori stagione, la natura è tutta in fermento.
Spesso, durante l’inverno, mi sento chiedere come Apicoltrice: “Cosa fanno le tue apine adesso che fa freddo? Dormono?”
No, le api non vanno in letargo. Il super organismo alveare è sempre attivo, e durante l’inverno combatte la sua battaglia più dura: lotta per la sopravvivenza!

Continue sfide attendono le api al susseguirsi delle stagioni, e loro stando unite, sanno cosa fare.
Ora è tempo di uscire dal torpore e visitare ad ogni costo i fiori. La primavera, con i suoi profumi, le temperature e le ore di luce che aumentano, rappresenta un richiamo irresistibile per le api.
All’interno dell’arnia si stanno organizzando, ognuna svolge al meglio il suo compito, e presto ci sarà nettare in abbondanza.
Loro lo sanno e si stanno preparando.

Da oggi quando vedrete un’ape su fiore pensate a quel piccolo insetto come ad una piccola guerriera che sfida vento, freddo, pesticidi, animali predatori e l’uomo.
Combatte una battaglia per la sua famiglia ma anche per noi, presto dal suo lavoro coglieremo i frutti.

A proposito proprio dei risveglio della primavera… si è acceso in noi il desiderio di dare vita a una meravigliosa corrispondenza, proprio con l’ausilio degli elementi che la natura ci sta regalando con la sua rinascita!
Ecco che abbiamo pensato a delle Cartoline Naturali fai da te!
Ricevere una cartolina, infatti, presuppone un sacco di piccoli importanti azioni che il mittente fa nei confronti di chi riceve.
Noi conserviamo in una scatola le cartoline che abbiamo ricevuto negli anni. Ma purtroppo da qualche anno a questa parte, questo strumento vive un momento di crisi.
OCCORRENTE
Pdf fronte e retro cartoline, che potete SCARICARE QUI
Tanta natura
Pellicola trasparente adesiva per sigillare la vostra composizione
Tanto divertimento e niente perfezione!
Pronti a riempire le cassette delle lettere con noi?
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.